COME NASCONO CERTE IDEE: IL JACK 1.0

COME NASCONO CERTE IDEE: IL JACK 1.0
Questa settimana Viprojects vi presenta il prodotto d’eccellenza: il porta accessori JACK 1.0

Abbiamo intervistato Silvio Colombini, titolare dell’Azienda Viprojects di Pisa e gli abbiamo fatto qualche domanda per conoscere più da vicino i prodotti Made in Italy di questa giovane Azienda presente sul territorio pisano dal 2015.

Questa settimana la nostra curiosità si concentra sul loro prodotto di punta, il Jack 1.0.

Il Jack 1.0 è un porta accessori da utilizzare a casa, in ufficio o al bar per tenere sempre ordinati zucchero, bicchieri e palette ed averli sempre a portata di mano. Il progetto e il brevetto sono completamente Made in Italy, caratteristica peculiare che contraddistingue l’azienda.

Silvio Colombini titolare VIP

Silvio Colombini, titolare dell’Azienda Viprojects di Pisa presente sul territorio pisano dal 2015.

 

Silvio come nasce un prodotto Viprojects?

“Un prodotto nasce, almeno per me, sempre o da una passeggiata o comunque da un’attività all’aria aperta. Ogni singolo prodotto della Viprojects è stato pensato in un momento di relax che si è ogni volta drammaticamente trasformato in una corsa in ufficio! Questa è la verità.”

Ma come arrivano certe idee?

“Dipende. Alcune sono arrivate per un’intuizione, altre per ragionamento. Entrando nello specifico ad esempio il nostro vassoietto per il caffè da asporto Pretaporter è nato durante una passeggiata in un bosco. Stavo pensando che vendevamo SupercalK da diversi anni e che mancava qualcosa per allestire il coffee point. Pensavo ad un ufficio, un bar e ho pensato a quando qualcuno si fa portare il caffè in ufficio… mi sono immedesimato nella segretaria che deve portare tre, quattro caffè insieme e ho pensato che portarli sul classico vassoio tondo è rischioso, se ne cade uno cadono tutti o comunque si sporcano tutti. Così ho pensato che ci volesse qualcosa di semplice, igienico, personalizzabile per portare il caffè. Inizialmente ho pensato di fare uno stampo in plastica ma poi ho capito che se si usano bicchieri e palette usa e getta doveva esserlo anche il vassoio e così è stato”

Cosa distingue un prodotto Viprojects?

“Beh, quello che sicuramente non si vede è l’impegno, la fatica e la dedizione al lavoro necessaria per rendere reale un’idea. Quello che invece si vede è l’estrema semplicità di ogni prodotto, così semplice che spesso chi vede uno dei nostri prodotti ha l’impressione che chiunque avrebbe potuto pensarli. Ma non è così infatti la semplificazione è una delle arti più complicate!”

Com’è nata l’idea di realizzare un porta accessori per il caffè?

“L’idea nasce dall’esigenza. In ufficio avevamo poco spazio per la macchina da caffè e tenevamo sempre tre contenitori vicini  l’uno all’altro dove tenevamo zucchero, bicchieri e palette. il problema era che prendevano molto spazio e spesso cadevano a terra. Da qui l’idea di tenere tutto in ordine, in poco spazio e a portata di mano. Avevamo sulle scrivanie i porta penne e da qui la “semplice” idea del porta accessori.”

Da cosa deriva il nome Jack 1.0?

Jack… beh molto semplice, l’idea è stata mia, il prodotto era nuovo e non sapevo come chiamarlo, ci voleva un nome semplice e compatto che si potesse ricordare perchè “portaccessori” non gli dava personalità. Insieme a me mentre dicevo queste stesse cose c’era il mio direttore commerciale dell’epoca che si chiamava Giacomo ma tutti chiamavamo amichevolmente Jack! Tutto qui. La dicitura 1.0 invece è semplicemente nata dal fatto che questo è il solo e il primo di molti altri progetti che abbiamo in cantiere per i prossimi anni!”

A chi consiglieresti di acquistare il porta accessori Jack 1.0?

Quando è nato pensavamo di venderlo principalmente ai grossisti che concedono le macchine da caffè in comodato d’uso e che operano principalmente con clienti come uffici, da li i negozi di capsule e cialde che hanno avuto negli ultimi anni un grande successo e con loro, anche attraverso la vendita online, ci siamo resi conto che anche in casa chi beveva caffè utilizzava i bicchierini di plastica. Quindi in realtà ovunque ci sia una macchina da caffè sta bene il nostro Jack 1.0!

Il Jack 1.0 è adatto a qualsiasi contesto: ufficio, casa, bar, alberghi, hotel e ristoranti..ovunque il caffè sia un dolce momento per staccare e ricaricarsi prima di uscire di casa o di rimettersi a lavoro.

Non aggiungiamo altro per descrivere il porta accessori utile per la tua pausa caffè, ma vi invitiamo a visitare il sito nella sezione indicata:

JACK 1.0: http://www.viprojects.it/shop/accessori-caffe/lightweight-granite-coffee-boiler/

E dopo che avrai visto e soprattutto provato il porta accessori Jack 1.0 non potrai più farne a meno!!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *