Condizioni generali di vendita

Con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con VIP di Silvio COlombini le condizioni generali e di pagamento indicate su questo sito, dichiarando di averne preso visione ed accettarle. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la conoscenza delle condizioni di vendita e di spedizione e la loro accettazione.


Disponibilità prodotti

La disponibilità dei prodotti indicata nel sito potrebbe non essere aggiornata dunque è possibile inviarci una mail per verificare la disponibilità immediata a magazzino e/o l’eventuale tempo di attesa necessario al rifornimento della merce. Vi risponderemo con i tempi esatti per la reperibilità dei prodotti.


Responsabilità

VIP di Silvio Colombini non è responsabile di danni o perdite, dirette o indirette, derivanti dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito, anche per ritardata consegna del prodotto. L’assicurazione è opzionale ed ha un costo aggiuntivo. Se per vostra assenza o inadempienza il pacco tornasse al mittente vi sarà rispedito previo pagamento delle spese di ritorno e della nuova spedizione, si consiglia proprio per questo di fornire un indirizzo per la consegna dove ci sia sempre qualcuno come il luogo di lavoro , la casa di parenti, o altro. Indispensabile il vostro recapito telefonico da lasciare al corriere.

Informazioni tecniche

Le informazioni inserite nel sito, qualora gli oggetti non fossero prodotti direttamente da VIP sono ricavate dalle informazioni pubblicate dai produttori dei beni stessi.

Ordini

Gli ordini sono accettati in forma scritta, tramite internet (on line) o tramite mail a ordini@viprojects.it Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà via e-mail, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine. Conferma dell’ordine sarà altresì fornita a chi ci richiede i prodotti via mail o altro mezzo idoneo.

Fatturazione

La Fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, NON DOPO, fornendo i dati completi ed un indirizzo mail per spedire la fattura in formato PDF. Con l’accettazione dell’ordine si acconsente anche all’accettazione dell’invio elettronico della fattura stessa.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono IVA inclusa. Al monento dell’ordine riceverete una mail con i prezzi al netto, e l’IVA separata , ma il totale darà sempre il prezzo che troverete in vendita.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso (senza modificare comunque gli ordini in corso anche se ancora inevasi).

Garanzia prodotti

VIP garantisce che tutti i suoi prodotti sono originali .
– La garanzia si applica solo all’acquirente originario a cui è stata effettuata la vendita o emessa fattura.

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlg. 22/05/1999 n° 185, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 7 gg. dal ricevimento della merce. Per avvalersi di tale diritto bisogna riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale, non manomessi, nè aperti o danneggiati.

Modalità di recesso

Entro i 7 gg dal ricevimento della merce, inviare comunicazione via mail o tramite raccomandata all’indirizzo riportato nel contratto di vendita fornito a transazione avvenuta VIP procederà al rimborso entro 7 gg. dal momento della ricezione della merce resa, il rimborso non comprende le spese di spedizione sostenute, ma solo il netto del vostro pagamento

 – Le spese di restituzione sono a carico del cliente e non saranno rimborsate

 – Qualunque prodotto non conforme all’originale inviato non potrà essere rimborsato.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il Foro di Pisa.


Trasporto

Il costo del trasporto varia in base al peso ed al volume del prodotto, il calcolo è effettuato in automatico in base ai parametri impostati , sempre e solo con i corriere espressi indicati.

Spedizione

Gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento , la consegna avviene mediamente entro 24 ore per Italia , 48-72 per isole ed alcune piccole frazioni.

Indicare nella parte dell’ordine riservata alle comunicazioni tutte le eventuali istruzioni per la consegna (es. campanello con nome differente , orari , persone , etc.)
Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna. Se al momento della consegna non c’è nessuno presente, il corriere lascia un avviso con indicata l’ora del passaggio ed il n° di spedizione.


Verifica del contenuto del pacco

Il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e scrivendo sulla lettera di vettura : MERCE NON CONFORME ed informando VIP con una email o un fax.